Cure - Prestazioni
I pazienti del dott. Claudio Rosco
Coloro che sono affetti da patologie primitive o secondarie alla patologia del sistema venoso e linfatico; in particolare :
TRAP Tridimensional Rigenerative Ambulatory Phleboterapy
La TRAP è la più innovativa tecnica di trattamento delle varici primitive e secondarie della cute e sottocute, ovvero del circolo superficiale.
Tale tecnica si distingue nettamente da tutte le altre finalizzate alla distruzione delle vene varicose; infatti il presupposto della TRAP non è quello di distruggere ma quello di ripristinare il primitivo stato ed aspetto ( la non o scarsa visibilità ) delle vene di vario calibro e di recuperare il loro normale funzionamento.
La causa delle varici è la debolezza geneticamente acquisita e trasmessa della parete venosa che non riesce ad opporsi alla spinta dilatativa che proviene dalla pressione venosa. Quando tale forza riesce a vincere la resistenza elastica della parete, inizia la dilatazione del vaso, che progredendo induce uno stato infiammatorio della parete e con la progressiva dilatazione, anche la perdita di continenza degli apparati valvolari venosi.
A questo punto la pressione venosa aumenta ulteriormente aggravando il processo.
Fino a poco tempo fà la risposta medica a questa malattia era solo la distruzione delle vene più malate.
Oggi c'è una CURA per queste vene malate
Più moderni presupposti fisiopatologici, diversa tecnica iniettiva, farmaci appositi ed esclusivi, consentono di riportare il sistema venoso ammalato alle condizioni precedenti il manifestarsi della malattia varicosa.
Per i dettagli della tecnica vedi : TRAP sui motori dii ricerca. Troverai ricca documentazione e approfondite informazioni.
La tecnica, per le sue particolarità, viene eseguita solo da un ristretto gruppo di Flebologi che hanno acquisito specifiche competenze ed esperienze che gli consentono di realizzarla con grande soddisfazioni dei Pazienti ( vedi commenti sul web ).
Esistono anche molti detrattori le cui opinioni sono basate o sulla disinformazione, o sulla mancanza di adeguata preparazione, o su manifesta incapacità realizzativa.
Introduzione TRAP dott. Claudio Rosco
Video dott. Rosco TRAP
Video TRAP Emorroidi
Video TRAP
EMORROIDI con tecnica TRAP!
La metodica curativa TRAP, applicata con particolari accorgimenti alla patologia emorroidaria, da risultati insperati e risolutivi sia in casi di emorroidi interne che esterne, sia in casi di prime manifestazioni, che di recidive anche postchirurgiche.
La motivazione di tali risultati si fonda sul fatto che la TRAP NON DISTRUGGE i vasi dei plessi emorroidari e il tessuto spugnoso che li compone per effetto della cronica infiammazione, ma la TRAP CURA l'infiammazione e l'ectasia emorroidaria che insieme alla stasi ematica e alla stipsi, conduce alle dolorose e invalidanti manifestazioni sintomatiche.
Tale terapia si rivela particolarmente indicata e risolutiva specialmente in quei pazienti che hanno già provato con altre tecniche senza ottenere risultati soddisfacenti, o recidive e che non vogliono sottoporsi ad interventi chirurgici, peraltro oggi di sempre minore indicazione.
Si applica a Emorroidi di 1,2 e 3 grado con risoluzione completa della patologia. Nel 4 grado (procidente esterno non riducibile) guarisce la sintomatologia ma permangono i gavoccioli cutanei perianali.
Scleromousse
La scleromousse è una tecnica di scleroterapia, che prevede l'iniezione di schiume o mousse per curare le piccole varici superficiali, le vene reticolari, le teleangectasie più visibili, che si sviluppano soprattutto sugli arti inferiori.
Scleromousse 1
Scleromousse 2
Scleromousse 3
Poichè ritengo ancora che l'arte medica sia quella di prendersi cura dei problemi di salute e benessere di coloro che cercano un aiuto e quando possibile una soluzione, cerco di fare della mia arte medica uno strumento comprensibile, onesto e chiaro a disposizione dei miei pazienti.
Tale approccio " artigianale " presuppone lo stabilirsi di un rapporto di fiducia e empatia reciproca, che non sempre peraltro riesce.
Per questo cerco di propormi in modo comprensibile semplificato e concreto ai miei pazienti.
Tale approccio ovviamente, specie oggi che la medicina è una serie infinita di prestazioni scollegate e anonime dove manca un responsabile che rischia in un arte e non in una scienza esatta, non sempre risulta il desiderata.
Cionondimeno molte persone cercano e apprezzano un essere umano con i suoi limiti, che si faccia carico di aiutarli negli onesti limiti delle sue possibilità e nei limiti degli strumenti diagnostici e terapeutici oggi all'avanguardia, ma che tra pochi anni saranno obsoleti e primitivi.
Acoltare, capire, visitare, approfondire, parlare chiaro e comprensibile, condividere con il paziente il percorso terapeutico, essere sempre un riferimento disponibile, cercare di non sbagliare, rimediare all'errore, essere concettualmente onesto mirando a risolvere ove possibile, accompagnare sempre, abbandonare mai.
Dott. Claudio Rosco
Tutti i diritti riservati | Dott. Claudio Rosco - Informativa Privacy - Cookie Policy
Mail : claudiorosco@gmail.com
Tel : 3473335629
Contatti e Indirizzi
Studio di Teramo
Studio di Catanzaro
Studio di Benevento